Mostra/Nascondi
> AREA UTENTE
Nick


Password

Ricordami
Password dimenticata?
NON SEI REGISTRATO?
Registrati adesso!
> UTENTI ON LINE
Mostra/Nascondi
Home Page
PERUGIA 2005 NEWS

Notizie a cura del periodico sportivo 'Perugia 2005' (aut. Trib. di Perugia n. 21/2005 R.P. del 19/09/2005)

 

SOSTIENI PERUGIA 2005 NEWS

Sono ormai più di 20 anni che ci impegnamo quotidianamente per rendere questo sito sempre più utile e interessante per i tifosi del Grifo.
Non è facile e scontato andare avanti facendo tutto gratuitamente.

Se apprezzi i nostri sforzi e vuoi darci una mano, te ne saremo grati!



SE VUOI PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITÀ, SCRIVICI!

04/10/2025 - 13:14
CONFERENZA STAMPA PRE CARPI - PERUGIA DI MISTER BRAGLIA

Queste le parole di Mister Braglia alla vigilia della gara che il Perugia, alla disperata ricerca di una vittoria, disputerà domani al "Cabassi" contro il Carpi:

"Quali le sensazioni dopo l'amichevole di Ponte San Giovanni? Secondo me, è stata una settimana positiva, abbiamo lavorato tanto per quello che ritenevamo giusto di fare insieme alla squadra, almeno da quando ci sono qua io. Megelaitis? Intanto viene via, si sta curando, poi vedremo insieme allo staff medico quali sono le decisioni da prendere. In caso contrario, in quel ruolo abbiamo altri ragazzi, è inutile piangerci addosso, perché tanto ciò non ti porta niente. L'importante è reagire ed andare in campo facendo quello che sappiamo fare. Sarebbe opportuno concentrarsi più sugli assenti, sui presenti, che sono quelli che portano avanti questa maglia. La fascia di capitano a Giunti? Onestamente, come me l'ha detto Meluso al termine dell' allenamento, è stata una decisione della società. Inutile commentare, al di là del fatto che per me la fascia non conta. Il leader è sempre il leader in uno spogliatoio; qui c'è Angella da una vita e nessuno gli toglierà la leadership dello spogliatoio. Io penso sia stato anche un gesto per scuotere un po' la squadra, per far capire che ci sono anche dei ragazzi che spingono e si comportano bene, come si sono sempre comportati bene i vecchi. Io l'ho letta così, poi ognuno può fare le proprie considerazioni e valutazioni, ci mancherebbe altro. Come ho trovato Bartolomei a Ponte San Giovanni? Intanto è uno che quando parla non dice mai cavolate, piuttosto sempre cose interessanti. Si è messo a disposizione, quando è stato fuori non ha mai creato un problema, né lui, né Lisi. A proposito di quest'ultimo, mi dispiace per lui che non ci sia più posto, lui sa che non possiamo fare più niente almeno fino a gennaio. Mi auguro che lo facciano giocare anche nella primavera per il suo futuro, che può essere a Perugia, o da un'altra parte. Questo, poi, sarà la Società che valuterà, insieme ad altre cose. Quanto a Bartolomei, è un ragazzo di cui ho chiesto io il reintegro. Ne ho parlato con gli altri ragazzi, lui è un giocatore di cui loro sentivano la mancanza ed io mi trovo d'accordo con quello che mi hanno detto. Perciò mi è sembrato logico far rientrare il giocatore, che, a livello di esperienza, di carisma e di personalità calcistica ne ha in abbondanza e ci potrà dare una mano. Teniamo presente che nella nostra rosa abbiamo dei classe 2005, 2007, 2008 e così via dicendo. Penso che un ragazzo, anzi un uomo come Paolo possa guidare la squadra anche in campo ed è quello che mi auguro. Certo, ora deve salire un po' di condizione, non ha mai fatto una partita, ma ha sempre disputato un tempo anche con la primavera. Ci sono da valutare un sacco di cose, però si è messo a disposizione su tutto e a me questo fa piacere. Che partita mi aspetto domani? Il Carpi è una squadra che spinge tantissimo anche con i difensori centrali, ha delle qualità importanti, stanno facendo un campionato che, a mio avviso, è importante e giocano bene a calcio. Si vede che è una squadra che è stata preparata bene e noi dovremo andare là a controbattere in ogni zona del campo sulle cose che loro fanno. Noi abbiamo provato le nostre di cose, perciò adesso vediamo come andranno domani. Io credo nella mia squadra, questa è stata la prima settimana in cui abbiamo portato avanti il lavoro, dunque mi auguro di vedere il Perugia in una certa maniera. Quale il morale del gruppo? Al di là della singola partita, vedo che stanno cercando di cambiare le cose, che stanno lavorando tanto nel provare a fare quello che chiediamo loro. Chiaramente, poi, la risposta la si avrà solo la domenica, giocando contro un avversario. Però, lo ripeto per l'ennesima volta, a questa squadra io credo e, più vado avanti e la vedo lavorare, più credo in lei. L'ultima vittoria quasi un anno fa ad Ascoli e prima ancora contro di me? Una volta che volete vincere, venite a farlo con me (scherza...)! Ripeto, spero, domani, di vedere quello che ho visto in allenamento, ossia l'attenzione e la determinazione che abbiamo messo in questi giorni. Sono convinto che per noi potrebbe iniziare un campionato diverso. La risposta che mi aspetto dai centrocampisti? Io penso di avere giocatori di personalità; sarò un pazzo, ma io vedo delle cose che, forse, in questo momento, fate fatica a vedere. Credo in qualche ragazzo che, finora, è stato un po' messo da parte e che ci potrà dare un grande aiuto. Vediamo se, alla lunga, avrò ragione io; essendo penultimi in classifica, è giusto quello che mi dite e che siete preoccupati. Non è che io viva in un'altro mondo, siamo preoccupati anche noi, ma ci dobbiamo dare delle risposte e le risposte cominceranno da domani. Non possiamo più rimandare, ad un certo punto basta, al di là di chi c'è e chi non c'è, ciò che a me interessa è l'atteggiamento, perché, poi, è dall'atteggiamento che vengono fuori i risultati. Fino ad ora, specie da queste due gare in cui ci sono io, siamo stati molli, prevedibili e lunghi. Insomma, tutto quello che non deve fare una squadra di calcio noi lo facciamo. Questa è la prima settimana in cui ho lavorato e potuto vedere determinate cose. A me pagano per mettere mano su questa squadra e non per essere carino o simpatico. Di queste cose non me ne frega niente".


Per Perugia2005News Alessio Torzuoli

| Letto 1918 volte |

COMMENTA LA NOTIZIA

Per lasciare un commento devi essere registrato ed autenticato.
AREA COMMENTI | Commenti 0



Pag.
15/06/2026 - 18:53
FEMMINILE AC PERUGIA, SETTE RAGAZZE UNDER 16 IN CINA CON LA RAPPRESENTATIVA UMBRA

| Letto 113 volte | Commenti 0 |


15/06/2026 - 18:09
LICKUNAS ALLA CREMONESE, ESERCITATA L'OPZIONE PER L'ACQUISTO

| Letto 294 volte | Commenti 0 |


15/06/2026 - 09:31
SETTORE GIOVANILE AC PERUGIA, IL TABELLINO DI PERUGIA UNION BRESCIA

| Letto 218 volte | Commenti 0 |


14/06/2026 - 22:16
SETTORE GIOVANILE AC PERUGIA, UNDER 17, E' FINALE

| Letto 439 volte | Commenti 0 |


14/06/2026 - 16:52
GIM' CH'E' BULO! PROLUNGATA DI UNA SETTIMANA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI IN OFFERTA

| Letto 396 volte | Commenti 0 |


14/06/2026 - 16:25
SETTORE GIOVANILE AC PERUGIA, SI INFRANGE SULL'ALCIONE IL SOGNO FINALE DELL'UNDER 15

| Letto 237 volte | Commenti 0 |


13/06/2026 - 14:16
ABBONAMENTI, SUPERATA QUOTA 1000, PROMOZIONE PROLUNGATA DI UNA SETTIMANA?

| Letto 338 volte | Commenti 0 |


13/06/2026 - 04:52
PERUGIA, CESSIONE IN MOVIMENTO: TRE GRUPPI INTERESSATI. A BREVE LA SVOLTA?

| Letto 2261 volte | Commenti 0 |


12/06/2026 - 15:28
AC PERUGIA, ECCO LO STAFF CHE AFFIANCHERA' MISTER GIOVANNI TEDESCO

| Letto 584 volte | Commenti 0 |


12/06/2026 - 11:29
AC PERUGIA FEMMINILE, ARRIVA LA RINUNCIA AI PLAY OFF INTERREGIONALI

| Letto 311 volte | Commenti 0 |


11/06/2026 - 11:56
PERUGIA CALCIO VERSO L'ISCRIZIONE, RINNOVATA LA CONVENZIONE PER L'UTILIZZO DEL "CURI"

| Letto 454 volte | Commenti 0 |


11/06/2026 - 11:31
RIKARDO SHEJI NEL RADUNO CON LA NAZIONALE ALBANESE UNDER 19

| Letto 246 volte | Commenti 0 |


09/06/2026 - 16:44
SERIE C, FISSATE LE DATE DELLA STAGIONE 2026-2027: SI PARTE IL 23 AGOSTO

| Letto 930 volte | Commenti 0 |


09/06/2026 - 12:05
ABBONAMENTI AC PERUGIA, SUPERATA QUOTA 600, ALTRI TRE GIORNI DI APERTURA DEL BOTTEGHINO PER TUTTI GLI ABBONAMENTI

| Letto 629 volte | Commenti 0 |


09/06/2026 - 00:54
BIONDINI ALZA LA COPPA: IL CAPITANO AZZURRO CHE PORTA PERUGIA SUL TETTO D’EUROPA

| Letto 1260 volte | Commenti 0 |


09/06/2026 - 00:51
GRIFO, ISCRIZIONE PIÙ VICINA. ORA RESTA IL NODO SOCIETARIO

| Letto 739 volte | Commenti 0 |


08/06/2026 - 14:48
ADDIO A MAURO VIVIANI, EX ALLENATORE DEL GRIFO E VICE DI ILARIO CASTAGNER

| Letto 464 volte | Commenti 0 |


06/06/2026 - 15:14
SETTORE GIOVANILE AC PERUGIA, L'UNDER 15 A CACCIA DELLA FINALE

| Letto 359 volte | Commenti 0 |


06/06/2026 - 15:00
LA FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO? E BEH, COL GRIFO!

| Letto 372 volte | Commenti 0 |


06/06/2026 - 13:24
GRIFO, L'ABBONAMENTO NUMERO 500 VA AD UNA SUPPORTER DELLA CURVA NORD

| Letto 545 volte | Commenti 0 |


Pag.

SOSTIENI PERUGIA 2005 NEWS

Sono ormai più di 20 anni che ci impegnamo quotidianamente per rendere questo sito sempre più utile e interessante per i tifosi del Grifo.
Non è facile e scontato andare avanti facendo tutto gratuitamente.

Se apprezzi i nostri sforzi e vuoi darci una mano, te ne saremo grati!



SE VUOI PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITÀ, SCRIVICI!

ULTIMO INCONTRO
SERIE C Gir. B 2025/2026
38º GIORNATA
domenica 26.04.26 ore 14:30
Forlì 1
PERUGIA 1

» Tabellino 

Galleria

» Classifica 

PARTECIPA

Annuncio
Annuncio
Annuncio
ANNUNCIO
Annuncio

Sostieni e diffondi l'Associazione cliccando 'Mi piace' sulla pagina Facebook!
Annuncio
ZAKO
ZONA TIFO
I POST DEL MESE
ForzaGrifosempre
stinfne
Frenk77
MARIO78

» Mostra tutti 

IL MURO
Ultimo post
patollo
19:29

Annuncio